Da Ponte Buggianese a Montecarlo, l’arte di Valentina Grazzini nasce oggi al Liceo Berlinghieri di Pescia, tra studenti, gesto e sperimentazione continua.
Tra cartapesta, gatti e bosco, l’atelier di Serena Pieruccini è un universo sorprendente dove creatività, accoglienza e immaginazione convivono in perfetto equilibrio.
Dipinge ogni giorno e riempie i suoi atelier di paesaggi toscani. A Pescia e Chiesina, le sue stanze sono un’immersione nella natura attraverso la pittura.
Nuovo focolaio a Navacchio (PI) e cambio di strategia in Toscana: contenimento attivo nelle aree infestate e eradicazione selettiva. Il Servizio Fitosanitario punta anche sul controllo biologico con Thalassa montezumae.
...
Il presidente della Toscana critica la nuova classificazione dei Comuni montani. “Servono criteri socio-economici e più risorse per le aree interne”.
...
Dal frassino al ciliegio, ogni ceppo natalizio raccontava un augurio. Legni diversi, riti simili, per scaldare la casa e proteggere chi vi abitava durante l’inverno.
...