Sabato 10 maggio 2025, alle ore 21, il Circolo Agorà di Pietrabuona ospita Mattia Surroz autore del Graphic Novel "Riflesso perfetto"
il Circolo Agorà di Pietrabuona ospita un nuovo appuntamento con l’Agorà del Fumetto, la rassegna culturale che affronta i temi fondanti dell’ARCI attraverso il linguaggio potente e inclusivo del fumetto.
Protagonista della serata sarà Mattia Surroz, autore di origini aostane ma residente a Barcellona, noto per il suo lavoro con la Disney e per aver disegnato la miniserie 10 ottobre, pubblicata da Sergio Bonelli Editore.
Surroz presenterà il suo nuovo graphic novel dal titolo "Riflesso perfetto", edito anch’esso da SBE. Si tratta di un'opera intima, poetica e intensa in cui l'autore, per la prima volta, firma soggetto, sceneggiatura, disegni e colori, dimostrando una piena maturità artistica. La storia affronta con delicatezza temi universali come la memoria, il rimpianto e l'amore taciuto. Ambientato tra la Val d’Aosta e la malinconica quiete di una casa di riposo, Riflesso perfetto narra la storia di Enea e Giacomo, un amore mai vissuto apertamente, ma che resiste al tempo e alla malattia, trovando un’ultima possibilità di luce nella vecchiaia.
La presentazione si svolgerà sotto la tettoia del circolo, in dialogo con lo scrittore Marco Di Grazie, e sarà accompagnata dalle suggestive canzoni di Marcello Rossi, in arte Monsieur Voltaire. A seguire, sessione di firmacopie con l’autore.
Maggiori dettagli
Quando: sabato 10 Maggio ore 21:00
Dove:Circolo Agorà di Pietrabuona Via Mammianese, 100, Pescia Tel 0572 408182
👉 Ingresso libero.
Pagina Facebook Circolo Agorà
Redazione