Il Consiglio Regionale ha approvato una variazione di bilancio che assegna 605,000 euro al Comune, portando il totale degli investimenti a 1,1 milioni di euro
Variazione di Bilancio Regionale: 605.000€ destinati a opere strategiche e ristori legati alla chiusura del ponte di Ponte all'Abate. Questi fondi si aggiungono ai 500.000 euro già ottenuti nel 2024 per il Teatro Pacini, portando il totale degli investimenti regionali a 1,1 milioni di euro a favore di Pescia, senza costi per il Comune.
Ecco il dettaglio degli interventi finanziati
- 400.000 euro per la riasfaltatura di Via del Tiro a Segno, gravemente danneggiata a seguito della chiusura del ponte.
- 100.000 euro per la nuova illuminazione pubblica sulla Via Lucchese (località Cardino): un'opera attesa dal 2008 che migliorerà la sicurezza stradale e prevede anche l'utilizzo di asfalto fonoassorbente per ridurre l'inquinamento acustico.
- 105.000 euro per il recupero di un bene confiscato alla mafia in Via di Campo, dove sorgerà un centro diurno per la salute mentale di infanzia e adolescenza, in collaborazione con la Società della Salute della Valdinievole.
- 240.000 euro misure di sostegno alle attività commerciali danneggiate da chiusure stradali.
Redazione