Venerdì 6 febbraio a Pistoia il terzo appuntamento: Gershwin, Stravinskij, Barber e Šostakovič con Gavrylyuk al pianoforte
Il concerto al Teatro Manzoni
Terzo appuntamento della Stagione Concertistica al Manzoni 2025/26 promossa dalla Fondazione Teatri di Pistoia: venerdì 6 febbraio alle 20.30 il Teatro Manzoni di Pistoia ospita per la prima volta I Solisti di Pavia con il programma “Est Ovest, un dialogo in musica”.
Il programma musicale
Il concerto attraversa un ventennio cruciale della musica del Novecento con la Rhapsody in Blue di Gershwin nella versione per pianoforte e archi di Massimiliano Matesic, il Concerto in re maggiore per archi di Stravinskij, l’Adagio per archi di Barber e il Concerto n. 1 di Šostakovič per pianoforte, tromba e orchestra d’archi.
I protagonisti sul palco
Solista al pianoforte è Alexander Gavrylyuk, interprete di fama internazionale, affiancato dal trombettista Alfonso González Barquín e dall’ensemble diretto dal concertatore Marco Fiorini; per il pubblico under 30 sono disponibili biglietti gratuiti grazie al progetto “Accendi la cultura – Play the culture under30” di Unicoop Firenze.
Redazione – © Pistoia.Valdinievole.News, riproduzione riservata – 4/2/26
