Dal 30 novembre al 16 febbraio la galleria pistoiese ospita “mi piacerebbe rimanere qui un po' più a lungo”, prima personale di Erika Pellicci. Testo di Moira Ricci.
PISTOIA – La Galleria ME Vannucci presenta dal 30 novembre 2025 al 16 febbraio 2026 “mi piacerebbe rimanere qui un po' più a lungo”, prima mostra personale dell’artista Erika Pellicci negli spazi di via Gorizia 122. L’esposizione raccoglie venti fotografie inedite, tra cui tre grandi stampe su stoffa, ed è accompagnata da un testo critico di Moira Ricci. L’opening è in programma domenica 30 novembre, dalle 11 alle 20.
La galleria segnala inoltre il recente riconoscimento del Premio Ettore e Ines Fico 2025 a Giovanni Termini durante Artissima: nel 2026 l’artista avrà una personale nei nuovi spazi della Fondazione Ettore e Ines Fico, con acquisizione di opere in collezione. Prosegue intanto il progetto Contemporary Locus 17 con Shooting Stars di Antonello Ghezzi al Cimitero Monumentale di Bergamo (fino al 30 novembre) e le esposizioni Personal Jesus di Davide Rivalta e Michelangelo Consani e Tempra di Bekhbaatar Enkhtur negli spazi di ieedificio57 a San Gimignano.
ME Vannucci ricorda anche che Erika Pellicci, insieme a Mohsen Baghernejad Moghanjooghi, Lori Lako e Roberto Orlando, è stata inserita tra i 222 artisti emergenti su cui investire secondo Exibart.