Sabato 21 febbraio alle 15.30 confronto pubblico alla Bottega del Caffè: si discute della riforma al centro del referendum del 22 e 23 marzo
L’iniziativa del Comitato SiSepara
Il Comitato SiSepara Valdinievole promuove un incontro pubblico sabato 21 febbraio 2026, dalle 15.30 alle 18.00, a Monsummano Terme, presso La Bottega del Caffè in Piazza del Popolo. L’appuntamento è organizzato in vista del referendum confermativo del 22 e 23 marzo sulla separazione delle carriere.
Una riforma al centro del voto
Il tema è quello della separazione delle carriere tra magistratura requirente e giudicante, questione che incide sull’assetto del sistema giudiziario e sull’equilibrio tra accusa e difesa. L’incontro intende offrire ai cittadini un’occasione di approfondimento, prima del voto.
I relatori e il dibattito
Interverranno l’avvocato Maurizio Bozzaotre, segretario della Camera Penale di Pistoia, l’avvocato Massimiliano Annetta del Foro di Firenze e l’avvocato Luciano Padula, penalista ed ex magistrato di Pistoia. A moderare sarà l’avvocato Elisa Pirrotta. L’evento è aperto alla cittadinanza.
Redazione – © Pistoia.Valdinievole.News, riproduzione riservata – 12/2/26