t-tecnica

Pilota Moricci e navigatore Garavaldi, con Renault Clio Rally4, hanno vinto gruppo e classe al rally maremmano, conducendo la gara dall’inizio alla fine

Pieve a Nievole (PT), 15 aprile 2024 – Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. La kermesse rallistica, in programma sabato 13 e domenica 14 aprile, ha infatti visto l'azienda leader italiana nel settore della produzione di macchine per lavanderie industriali trionfare nella propria classe e anche nel gruppo Rally 4, portando a casa due primi posti e il dodicesimo piazzamento nella classifica assoluta. 
 
Estremamente positiva, dunque, la performance dell’equipaggio composto dal pilota e titolare dell’azienda La T Tecnica, Paolo Moricci, insieme al navigatore Paolo Garavaldi, con la Renault Clio Rally4 che ha dato ottime risposte dopo il passo falso arrivato nel debutto stagionale Rally del Ciocco. L’equipaggio della scuderia Porto Cervo Racing, egregiamente assistito da Paolo Butelli e dal suo staff di meccanici, ha combattuto con avversari di tutto rispetto, riuscendo però a tenerli sempre dietro nelle nove prove cronometrate, in un’emozionante sfida a distanza che alla fine ha visto prevalere, con merito, il duo Moricci-Garavaldi. 

 
«Davvero una bellissima soddisfazione - ha ammesso Paolo Moricci -. Siamo stati primi fin dalla prima prova nonostante la concorrenza agguerritissima, fatta di tanti ragazzi giovani che vanno fortissimo. Sono rimasto felicemente sorpreso perché nel momento clou, dopo aver avuto sempre un vantaggio di circa mezzo secondo, siamo riusciti persino ad incrementare il distacco finale toccando anche i 7-8 secondi di gap nelle ultime prove. Una gara tirata per larghi tratti e per questo molto bella. I ragazzi dell’assistenza si sono comportati perfettamente. Un weekend eccellente sotto ogni punto di vista».

 
Archiviata la seconda prova della Coppa Rally di Zona 7 con la festa sul gradino più alto del podio di classe e di gruppo, la divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica ha già messo nel mirino il prossimo appuntamento che, stavolta, sarà fuori regione. L’equipaggio composto da Paolo Moricci e Paolo Garavaldi è infatti atteso dal 40° Rally della Marca, gara impegnativa che si svolgerà tra le colline trevigiane della Valdobbiadene.
 
«Adesso abbiamo già la testa proiettata al Rally della Marca - ha concluso il pilota del La T Tecnica -. Tra due settimane torneremo in gara e ci stiamo preparando al meglio. I problemi elettrici sono stati brillantemente superati e ci arriveremo con grande entusiasmo. Vincere in Maremma con quella concorrenza ha avuto un valore davvero altissimo».

Redazione

Meteo locali