Daniele Chinappi (Vangi Sama) trionfa alla Coppa Linari

Una vittoria sofferta per il giovane ciclista laziale nella classica del ciclismo juniores. Bessega e Borgo completano il podio.

Nella pittoresca cornice di Borgo a Buggiano si è svolta ieri una delle tappe più emozionanti del calendario ciclistico giovanile: la Coppa Linari juniores. Il vincitore, però, ha dovuto superare ostacoli considerevoli lungo il percorso.
Una serie di cadute lungo la discesa dal Colle di Buggiano ha turbato la competizione, richiedendo l'intervento immediato dei mezzi sanitari per soccorrere gli atleti coinvolti. Questi incidenti hanno portato alla neutralizzazione della gara per circa trenta minuti, ma non hanno spento la determinazione dei partecipanti.
Daniele Chinappi, diciassettenne proveniente dal Lazio e membro della squadra Vangi Sama Ricambi Il Pirata, ha dimostrato una straordinaria resilienza. Dopo aver superato due secondi posti a Terracina e Sora, e un terzo posto a Sillicagnana in Garfagnana, Toscana, Chinappi ha accelerato nell'ultimo chilometro dell'edizione travagliata della Coppa Linari.
Questo sforzo gli ha consentito di oltrepassare gli avversari e tagliare il traguardo come vincitore. Nonostante le difficoltà, il podio ha visto brillare anche Andrea Bessega della squadra Vigna Molino Borgo Fiorita, un nome che si è distinto con ben 5 vittorie in questa stagione. Il terzo posto è stato conquistato da Alessandro Borgo della squadra Work Service. La quarta posizione è stata meritatamente raggiunta da Simone Gualdi (Sc Cene), un vero talento tricolore. Nella top ten dei risultati figura anche Alberto Cavallaro della Work Service, classificatosi al nono posto.
La vittoria di Daniele Chinappi alla Coppa Linari juniores a Borgo a Buggiano è una testimonianza della passione e dell'impegno dei giovani ciclisti, che hanno sfidato ostacoli e incertezze lungo il percorso. In un contesto sportivo che celebra la tenacia e la dedizione, Chinappi emerge come un esempio di determinazione giovanile e di talento promettente nel mondo del ciclismo su strada.

Redazione

Meteo locali