premiazione rally montecatini e valdinievole

Vittoria per gli svizzeri Hortz-Ravasi (Skoda). Un dominio mai messo in discussione, per l’equipaggio svizzero.

Il 38° Rally "Montecatini e Valdinievole" ha reso omaggio allo sport automobilistico internazionale con la vittoria degli svizzeri Gregoire Hotz e Pietro Ravasi. I vincitori, su una Skoda Fabia Rally2/R5, si sono tenuti dietro nomi importanti del rallismo toscano, aggiudicandosi la gara con un dominio mai messo in discussione.

La competizione ha visto la partecipazione di numerose Amministrazioni locali e ha proposto un percorso che ha abbracciato un'ampia porzione di territorio, dal Montalbano alla Montagna Pistoiese, passando per la Valdinievole. Dopo 12 anni, il rally è tornato nella sua "città natale", Montecatini Terme, che ha ospitato la partenza nell'esclusiva cornice delle Terme Tettuccio.

Roberto Tucci, su una Fabia, ha conquistato la seconda posizione seguito dal massese Gabriele Ciavarella, su una Skoda Fabia. La classifica ha subito alcuni colpi di scena a causa delle forature, che hanno escluso dalla top ten sia Luca Artino quando era terzo, sia il parmense Bertani, che vedeva la quinta piazza.

La vittoria di Hotz e Ravasi è stata netta, con sei vittorie su sei prove speciali, mentre la bagarre per le posizioni dietro di loro è stata accesa e combattuta. Il Rally "Montecatini e Valdinievole" si conferma una gara di grande interesse per gli appassionati del settore.

Redazione

Meteo locali