Pistoia e la Montagna Pistoiese presentate allo Sharing Tuscany, importante evento di settore organizzato da Toscana Promozione Turistica.

Una meta autentica, che offre grandi spazi di natura incontaminata, ideali per numerose attività all’aria aperta in ogni stagione dell’anno, a pochi passi dalla città d'arte di Pistoia. L'Ambito turistico, già protagonista delle principali fiere europee, a Milano, Monaco di Baviera, Parigi e Napoli, è, in questi giorni al centro dell'attenzione di tour operator e buyer.
Pistoia e la Montagna Pistoiese sono state presentate allo Sharing Tuscany, importante evento di settore organizzato da Toscana Promozione Turistica, che quest'anno si svolge a Montepulciano. Un’ulteriore occasione per promuove e valorizzare il territorio pistoiese e il brand Visit Pistoia, favorendo l’incontro con gli specialisti della filiera turistica.
Nella giornata di giovedì, il territorio dell’Ambito è stato presentato al pubblico, mettendo in luce gli aspetti che maggiormente ne caratterizzano l’offerta. Alla presentazione a Montepulciano seguirà un tour, dal 25 al 26 marzo, che coinvolgerà sette buyer del settore che vivranno l’esperienza di esplorare la città di Pistoia che, per la sua autenticità e il patrimonio artistico, si presenta come una delle città toscane da scoprire. Oltre alla visita cittadina, il tour prevede un'esperienza in e-bike tra i sentieri della Valle dell’Orsigna, un'attività che favorisce uno stile di vita attivo all’aria aperta, e un buon modo per partire alla scoperta della Montagna Pistoiese.
L’assessore al Turismo e Tradizioni e Manifestazioni Jacopee del Comune di Pistoia, Alessandro Sabella, commenta: «È per noi un piacevole traguardo avere suscitato l’interesse dei buyers e spero che questo sia lo stimolo a scoprire e approfondire il territorio pistoiese». «Visit Pistoia è sempre più protagonista di eventi di settore rivolti ad un pubblico specializzato e interessato – continua Sabella – Una strada che continueremo a percorrere e che fa parte delle strategie di promozione che abbiamo delineato negli ultimi anni».
Il tour rivolto ai buyer sposa la scelta di promuovere l'Ambito come meta di un turismo lento, sostenibile, atto a valorizzare le potenzialità del territorio che, oltre a Pistoia, include i comuni di Abetone Cutigliano, Agliana, Marliana, Montale, Quarrata, Sambuca Pistoiese, San Marcello Piteglio e Serravalle Pistoiese.

Redazione

Meteo locali