Digitalizzazione: al via il bando per le imprese

“Digitalizzazione Impresa 4.0” il nuovo bando della Camera di commercio di Pistoia-Prato per la transizione digitale.

Un contributo a fondo perduto fino a 5.000 euro per l’acquisto di servizi di consulenza e/o formazione per implementare una o più tecnologie 4.0, nonché beni e servizi strumentali funzionali all’acquisto delle tecnologie digitali abilitanti.

Per ciascuna impresa, di qualsiasi settore, è possibile ottenere un contributo pari al 50% delle spese ammissibili, a fronte di un investimento minimo di 5.000 euro.

“Prosegue la nostra strategia persostenere i processi di innovazione delle imprese del territorio e affiancarle nella crescita della competitività per essere all’altezza delle grandi sfide della transizione digitale e della transizione sostenibile. – commenta Dalila Mazzi, presidente della Camera di commercio di Pistoia-Prato – È fondamentale per tutte le imprese riuscire a digitalizzarsi per stare al passo con i tempi.“

Le spese legate alle tecnologie abilitanti 4.0 vanno dalla robotica avanzata alla cyber security e business continuity, dalla manifattura additiva e stampa 3D ai big data e analytics, dalla blockchain all’integrazione verticale e orizzontale e altro ancora.

Il contributo può essere richiesto per progetti già terminati, in fase di realizzazione o non ancora iniziati, accettando spese sostenute a partire dal 1° gennaio 2023.

Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 18.00 del 14 settembre 2023 fino alle 23.59 del 13 ottobre 2023 e saranno valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione, fino ad esaurimento delle risorse.

Il bando e la relativa modulistica sono già consultabili sul sito della Camera di commercio di Pistoia-Prato.

Redazione

Meteo locali