Minetti e Villa ad Acqua in Bocca ma non troppo

Oggi ore 16 Manuela Villa e la cantante Annalisa Minetti allo stabilimento Tettuccio di Montecatini Terme.

Lunedi 29 maggio alle ore 16 Manuela Villa, figlia dell'indimenticabile Claudio e la cantante Annalisa Minetti saranno ospiti della rassegna "Acqua in bocca (ma non troppo)" allo stabilimento Tettuccio di Montecatini Terme che sarà aperto con ingresso libero al pubblico dell'evento. Conduce l'incontro Simona Peselli.

Manuela Villa e Annalisa Minetti sono da sempre grandi amiche, unite dall'amore per la musica e per la vita. Per la prima volta si vedono coinvolte in un progetto che le colloca tra le pagine di un libro, un romanzo. Tra i mille impegni di Annalisa e Manuela non è stato semplice, ma la loro creatività e la loro infinita voglia di scoprire e apprezzare le proprie diversità hanno fatto nascere e concretizzare questo progetto editoriale. 

Manuela Villa si afferma nel mondo della musica e del teatri negli anni '90. Artista poliedrica, attrice, cantante, interprete e speaker radiofonica è attenta a tutto ciò che la circonda, soprattutto a temi che riguardano il sociale. Dopo aver pubblicato il suo primo libro autobiografico 'L'obbligo del silenzio' nel 2007, 'La sposa e il diavolo', raccontando l'orrore della violenza sulle donne seguito da un noir 'L'alimentatore'. 

Annalisa Minetti, dopo aver studiato danza entra nel mondo della musica a soli quindici anni. Nel 1995 partecipa a Sanremo Giovani, proprio in quell'anno scopre di essere affetta da una forma di degenerazione maculare e retinite pigmentosa, una patologia che la porterà alla cecità. Nonostante questo trova la forza di continuare a esprimere il suo potenziale. Nel 1997 partecipa a Miss Italia e l'anno successivo vince Sanremo con 'Senza te o con te'. Nel 21012 diventa un'atleta paralimpica pluri-medagliata e riceve il titolo di Cavaliere della Repubblica.

Redazione

Meteo locali