Ospitato dal 1998 nell’edificio storico dell’Osteria dei Pellegrini, il Museo della Città e del Territorio documenta la storia di...

Ospitato dal 1998 nell’edificio storico dell’Osteria dei Pellegrini, il Museo della Città e del Territorio documenta la storia di Monsummano Terme.

Quella del Museo della Città e del Territorio è una storia recente e antichissima. Recente è l’entusiasmo di chi lo ha voluto, antichissima è la storia scritta nelle" cose", negli sguardi e nelle mani che abitano il museo.
“Cose” che raccontano la fatica e la gioia, il tempo del lavoro e della festa, di cittadini e abitanti che hanno pensato al Museo come luogo in cui depositare la memoria e il sogno. Attraverso l’aura di quegli oggetti il museo ha assunto vita autonoma, si è disegnato una identità non progettata: continuamente mutevole e vivente.

ORARI: lunedì dalle 9 alle 12; da mercoledì a venerdì dalle 16 alle 19 (estate) / dalle 15.30 alle 18.30 (inverno); sabato e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19 (estate) / dalle 15.30 alle 18.30 (inverno). Chiuso il martedì. Possibilità di visite guidate, attività di laboratorio ed escursioni.
INFO e PRENOTAZIONI: Tel. 0572 959236 - 0572 959237 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.museoterritorio.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Piazza Ferdinando Martini, 1 MONSUMMANO TERME

Meteo locali