comunemontecatini

A coronamento di un percorso partito nel 2015 Montecatini Terme si aggiudica il titolo di Comune Europeo dello Sport per il 2017: dopo l'ufficializzazione della candidatura al Coni di Roma dello scorso anno, arriva ora la conferma ufficiale. Il Sindaco Bellandi andrà personalmente, il prossimo 8 novembre, a ritirare il riconoscimento al Salone d'Onore del Coni.

A settembre c'era stata la site inspection di tutti gli impianti e del lavoro di sviluppo dello sport, della cultura sportiva e turistico-sportiva e ora giunge la conferma ufficiale. Montecatini Terme ha organizzato nel 2016 oltre 80 manifestazioni sportive maggiori, alcune di caratura internazionale, e si appresta ad affrontare un 2017 con il mondiale di Maxibasket, il mondiale di Karate e l’europeo di Bridge, oltre a decine di altre manifestazioni già in essere. 
In seguito alla conferma ufficiale di Comune Europeo dello Sport 2017, doverosi i ringraziamenti da parte del Comune di Montecatini Terme alla BTS, allo Studio Ghiretti e ad Aces Italia ed Aces Europa con il suo presidente Dr Lupattelli, così come al delegato Coni regionale Dr Sanzo, che ha seguito tutte le fasi della candidatura. 
Inizia adesso una fase dove sarà fondamentale mantenere un alto livello di attenzione per garantire investimenti nelle infrastrutture sportive, nella promozione sportiva, agonistica, amatoriale e in termini di turismo attivo. Il Sindaco Giuseppe Bellandi, particolarmente orgoglioso di questa vittoria, andrà personalmente a Roma il prossimo 8 novembre a ritirare il riconoscimento presso il Salone d’Onore del Coni.
 
Redazione
News Floraviva
  • UN FIORE PER RICORDARE LA VANITÀ DEL MONDO
    Mentre interriamo i bulbi di tulipano a gennaio, riflettiamo sul messaggio dei dipinti di vanitas: la bellezza passa, il tempo scorre, la vita è fragile. ...
  • ALICE MCCABE, L’ARTISTA DEL FIORE CONTEMPORANEO
    Fiorista, artista e attivista della bellezza sostenibile: Alice McCabe trasforma i fiori in linguaggio estetico e politico. Dalla sua base a Londra, racconta il mondo con installazioni e performance. ...
  • CATHERINE DIOR, LA ROSA CHE HA ISPIRATO MISS DIOR
    Sorella di Christian Dior, partigiana e floricoltrice, Catherine trasformò la tragedia della guerra in un amore duraturo per la terra e i fiori. Una vita semplice, tra Parigi e Provenza, coltivando bellezza e libertà. ...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot