Tre consiglieri di maggioranza non votano la mozione dell’opposizione sul Controllo del Vicinato, mentre il resto della maggioranza la sostiene.
Chiesina Uzzanese – Si divide la maggioranza di centrodestra sulla proposta di attivare gruppi di Controllo del Vicinato nel territorio comunale. La mozione, presentata dal gruppo di opposizione “Chiesina e le sue Frazioni”, chiedeva l’avvio del percorso con Prefettura e associazioni per costituire gruppi di cittadini formati alla segnalazione corretta alle Forze dell’Ordine.
Il tema, legato ai recenti episodi di furti in abitazioni, sembrava destinato a un voto unanime, ma tre dei componenti della maggioranza non hanno sostenuto la mozione. L’opposizione commenta: “Dividersi sulla sicurezza è inspiegabile. La cittadinanza chiede risposte concrete”.
La proposta chiedeva inoltre di programmare un incontro pubblico informativo e di favorire la creazione dei gruppi entro l’anno.