asilo nido pescia

 

L’opposizione attacca la giunta Franchi: “Aumenti troppo alti, persi i fondi regionali. Effetti anche su anziani e famiglie”

PESCIA, 11 settembre – È confermato: il Comune di Pescia non riceverà più il contributo regionale per i “nidi gratis”. Il motivo? L’aumento delle tariffe oltre il +10%, soglia massima stabilita dalla Regione Toscana.

A denunciare la perdita del finanziamento è il gruppo consiliare Pescia Cambia, che parla di una scelta sbagliata con effetti concreti sulle famiglie e accusa l’amministrazione Franchi di “navigazione a vista”.

Il Comune ha assicurato che coprirà il servizio con fondi ministeriali, ma secondo l’opposizione questo comporterà tagli ad altri interventi sociali e una maggiore burocrazia per le famiglie.

🔍 Non è chiaro, al momento, quante risorse siano state effettivamente perse né quante famiglie siano coinvolte. Inoltre, a pochi giorni dall’avvio del servizio, non sono ancora note se ci sono nuove procedure per ottenere le agevolazioni, che prima erano automatiche grazie al canale ministeriale. Una situazione che rischia di creare confusione proprio quando l’anno educativo sta per partire.

Redazione

Redazione


News Floraviva

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot