Bancarelle in Piazza

Dopo il successo di Pescia Antiqua, per Pasquetta tornano le "Bancarelle in Piazza"

Pescia antiqua richiama in città, tutti i mesi, tantissimi visitatori provenienti anche da fuori regione, per vivere una giornata immersi nell'antiquariato selezionato, nell'artigianato e nel vintage, quest'ultimo sempre più richiesto ed apprezzato sopratutto dai più giovani.
Tantissime bancarelle espongono i loro prodotti in bella mostra per essere ammirati e acquistati da esperti collezionisti e semplici appassionati, sempre alla ricerca per trovare l'oggetto che arricchisce la propria collezione oppure ciò che serve per un regalo originale e particolare.
In tutti questi anni, Pescia Antiqua si è affermata nel settore tanto da essere considerata una tra le manifestazioni più importanti e qualificanti, una di quelle che fanno tendenza e confronto.
Con gli stessi principi e stile con i quali viene organizzata Pescia Antiqua, lunedì 1 aprile 2024, lunedì dell'Angelo o di Pasquetta, nella storica piazza Mazzini ci sarà BANCARELLE IN PIAZZA , il mercatino dedicato alle ricorrenze, l'edizione speciale della manifestazione, con tante colorate bancarelle e tanti oggetti interessanti.
Sarà piacevole passeggiare tra le cose del passato oppure tra le attuali splendide manifatture artigianali, soffermarsi ad ammirare un quadro oppure rivivere con la memoria i ricordi che solo gli oggetti del passato riescono a trasmettere.
Mobili e soprammobili, libri, stampe, cd e musicassette, oggettistica di ogni genere e pregio, orologi , ceramiche e terre cotte, bigiotteria , collezionismo di ogni tipo e molto altro ancora saranno a disposizione di tutti coloro che hanno la passione per le cose del passato, così come potranno trovare capi di abbigliamento usati di pregio, accessori per l'abbigliamento e tanto modernariato.
Spazio riservato anche ai bambini con i magnifici pony del centro ippico La Pieve con i quali provare l'emozione del battesimo della selkla o fare splendide cavalcate in tutta sicurezza.
Veramente un modo diverso di trascorrere la giornata del dopo Pasqua in una città storica, ricca di tanti monumenti e siti da visitare.
Potenziata l'offerta gastronomica e della ristorazione con proposte particolari di piatti tipici della cucina pesciatina.
Parcheggi gratuiti in tutti gli spazi pubblici, anche in quelli, di solito, a pagamento.
BANCARELLE IN PIAZZA è una produzione dell'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'Assessorato alle attività produttive del Comune di Pescia

Info: 0572 1913547


Redazione

Meteo locali