Libro di Barbara Beneforti

Sabato 24 febbraio ore 17, presso Sala Manzini della Biblioteca San Giorgio, presentazione del libro "Il tempo dell’incanto" di Barbara Beneforti

Intervengono Andrea Giannasi e Andrea Ottanelli. Sarà presente l’autrice.

Una vecchia borraccia di alluminio viene affidata da Cesare, partigiano deluso, a Luc, un giovane e appassionato militante di estrema sinistra: lo aspetta una scomoda notte di appostamento, avrà bisogno di qualcosa da bere e di tanto coraggio.  Invece, Diana ha imparato a tuffare i piedi nell’acqua della Lustrola per scacciare via i brutti pensieri: glielo ha insegnato nonna Fiammetta.

C’è un filo rosso che unisce la lotta partigiana con le istanze di eguaglianza e giustizia sociale del lungo Sessantotto italiano.

In questo romanzo i vecchi racconti e le battaglie di tanti giovani per “un mondo più libero e lieto” si parlano nel tempo. Sullo sfondo le vestigia della Linea Gotica, fra i cui castagni e torrenti si nascondono ancora antichi segreti.

Barbara Beneforti è nata a Firenze nel 1968. Si è laureata in Lettere con una tesi in dialettologia italiana. Vive a Pistoia, dove per dieci dieci anni è stata funzionaria presso la Provincia e si è occupata di promozione delle pari opportunità, immigrazione e contrasto alle discriminazioni.

Info

Biblioteca San Giorgio

Meteo locali