Presentazione del libro di Gabriele Magni, schermidore pistoiese che ha conquistato numerose medaglie e titoli mondiali; ora disponibile il suo libro


Martedì 20 febbraio alle ore 17
, presso la Biblioteca Forteguerriana, presentazione del libro Finché ci si vede. 100 riflessioni di sport (Atelier, 2023) di Gabriele Magni, schermidore pistoiese che nelle specialità della spada e del fioretto ha conquistato medaglie olimpiche e titoli mondiali.

Interviene David Bargiacchi. Sarà presente l’autore.

Un libro che contiene pensieri brevi, più o meno leggeri, nel corso del tempo condivisi sui social, nati da un’esperienza diretta, da un articolo letto o da una notizia di cui Magni è venuto a conoscenza. Un libro che vuole trasmettere il messaggio che avere una sola opinione su un qualsiasi argomento è praticamente impossibile e, a distanza di tempo, anche le convinzioni più radicate possono variare alla luce di valutazioni più approfondite e del confronto con opinioni diverse.

Nato a Pistoia nel 1973, Gabriele Magni ha iniziato a praticare la scherma nel 1978 presso la società Scherma Pistoia 1894 seguendo le orme del fratello maggiore Luca. Nel 1989 è stato convocato per la prima volta nella squadra nazionale di fioretto e ha mantenuto la maglia azzurra fino al 2004.

Info

Biblioteca San Giorgio

Meteo locali