torre di pisa

Giuseppe Previti e Maurizio Gori dialogano con l’autore Domenico Maselli. Interventi dell'autore della copertina del giallo e dell'editore.


Venerdì 16 febbraio alle ore 17.30
, presso la sala soci Coop di Pistoia, presentazione del romanzo Il mistero della torre: omicidio nella notte per l’Ispettore Carli di Domenico Maselli (Edizioni Jolly Roger).

Giuseppe Previti e Maurizio Gori dialogano con l’autore. Interventi di Enrico Parrini, autore della copertina del giallo, e Fabio Gimignani in veste di editore. Letture a cura di Marco Leporatti.

Clicca qui per la locandina.

Pisa, vigilia di Natale. Un cadavere viene scoperto ai piedi della Torre, in Piazza dei Miracoli. Si tratta del professor Michele Baroni, docente alla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Pisa. L’indagine viene affidata all’ispettore Andrea Carli: un uomo come tanti altri che, nell’Amministrazione in cui presta servizio è un numero, come la maggior parte degli operatori di polizia.

Carli non gode di molta considerazione e stima nell’ambito della Procura pisana per vecchie ruggini investigative, ma dalla sua parte ha una profonda umanità che lo porta a vivere tra la gente sentendosi elemento basilare di una società ancora sana.

L’evento è a cura dell’Associazione Giallo Pistoia con il patrocinio dei Soci Coop sezione di Pistoia Unicoop Firenze.

Info

Associazione Giallo Pistoia

Redazione

Meteo locali