carnevale Pinocchio

Collodi, Carnevale degli Amici di Pinocchio con i personaggi più amati dai bimbi. Ma senza dimenticare l’ambiente: semi al posto dei coriandoli.

Torna il Carnevale degli Amici di Pinocchio al Parco di Pinocchio a Collodi (Pescia-PT) con i personaggi più amati dai ragazzi, ai quali si uniranno i Supereroi della natura! Perché oltre alle maschere, ai giochi e alle animazioni del “classico” carnevale, i bambini saranno sensibilizzati alle tematiche ambientaliste in un evento mattutino nel quale si utilizzeranno semi al posto dei coriandoli, iniziativa proposta da Grandi Giardini Italiani e Villa Tasca di Palermo, alla quale il Parco di Pinocchio ha aderito: il Carnevale dei Supereroi della Natura.

Il Carnevale degli Amici di Pinocchio è in programma tutti i sabati e domeniche di febbraio e i primi due fine settimana di marzo.

BarbieLadyBug (Miraculous), BatmanSuper Mario e la principessa PeachMercoledì (e tanti altri) insieme a Pinocchio, la Fata, il Gatto, la Volpe e il Grillo Parlante  festeggeranno con i più piccoli: trucca-bimbi, laboratorio della Schiuma Magica della Fata Turchina, Super Mario Game, l’Arlecchinata (sfida a squadre per mascherare i genitori a tempo di record), Ballo in Maschera (baby dance), Giochi del Circo, Pentolaccia.

Il tutto si accompagnerà alle attrazioni del parco: museo interattivo, due giostre d’epoca (bimbi 3-12 anni), percorsi avventura (bambini 5-14 anni – attività all’aperto), spettacolo dei burattini, ingresso ai due giardini monumentali e alla serra tropicale.

Infine, arricchisce il programma l’evento del Carnevale dei Supereroi della Natura.

Le attività sono al chiuso o al coperto,  quindi garantite anche in caso di pioggia.

Per informazioni e biglietti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – www.pinocchio.it – 331 20 98 223.

 

Redazione

Meteo locali