leo-di-angilla

Leo di Angilla, percussionista, batterista, produttore e bub artist, dal 1996 produce e pubblica dischi di percussioni e musica elettronica.

Sabato 18 novembre, presso la Fondazione Luigi Tronci, workshop di Cajon e Pandeiro con Leo di Angilla.

Cajon e Pandeiro, strumenti straordinariamente versatili, uniscono culture diverse con praticità e dimensioni ridotte, capaci di riprodurre qualsiasi tipo di pulsazione ritmica oltrepassando barriere culturali e stilistiche. Queste due “Percussioni Universali” mettono il ritmista contemporaneo nelle condizioni di poter affrontare con agilità ed efficacia qualsiasi tipo di palcoscenico.

Leo di Angilla, percussionista, batterista, produttore e bub artist, ha suonato insieme ad artisti come Jovanotti, Mike Patton (Faith No More), Marco Mengoni, Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Gemelli Diversi, Anna Oxa, Roy Paci e Aretuska, Airto Moreira, Ricky Gianco, Marco Paolini.

Dal 1996 produce e pubblica dischi di percussioni e musica elettronica e si esibisce in performances, installazioni e dj sets. Nel 2015 ha fondato iPlayPercussion, il primo portale al mondo di didattica per percussioni.

I posti per lo spettacolo sono limitati ed è adatto a tutti i livelli.

Clicca qui per la locandina.

Info

Fondazione Luigi Tronci
+39 338 2603050

News Floraviva
  • NURSERY PLANT: A PLANTARIUM 2025 SPICCA LA NUOVA MAGNOLIA. ATTESE 75 NUOVE PIANTE
    Il 27-28 agosto nei Paesi Bassi torna la fiera internazionale del florovivaismo Plantarium|Groen-Direkt: oltre 75 novità tra nursery plant e piante ornamentali. Spicca la Magnolia figo ‘# Hedgetag’ per siepi rifiorenti, accanto a nuove selezioni di Buddleja, Hydrangea, Lavanda e altre varietà...
  • INDICE ISMEA: FIDUCIA AGRICOLA A -1,4%. OTTIMISMO SOLO TRA GLI UNDER 40
    Nel primo semestre 2025, l’indice Ismea segnala fiducia solo tra gli under 40. L’Istat conferma il recupero delle imprese ma registra un calo nel sentiment dei consumatori. Nel primo semestre del 2025 emergono segnali contrastanti sul fronte della fiducia nel settore agricolo...
  • MERCATO DEI FIORI DI PESCIA: 10 MILIONI BLOCCATI SENZA FIRMA
    Il MEFIT di Pescia ottiene 10 milioni dal PNRR, ma il rilancio è bloccato dalla mancata garanzia comunale. Coldiretti ricorda l’origine del progetto. La politica si muove, anche fuori dalla giunta. A Pescia, durante l’incontro di venerdì scorso al Crea OF, non sono mancate battute strappate a...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot