Il Comune ottiene più risorse del previsto dall’avviso “Risorse in Comune”: premiata la qualità del progetto per cittadini e imprese
Finanziamento PNRR oltre le attese
Nuove risorse in arrivo per il Comune di Pescia grazie all’avviso pubblico “Risorse in Comune”, promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica nell’ambito del PNRR. Al Comune sono stati assegnati 78.455,47 euro, una cifra superiore a quanto inizialmente previsto, a conferma della qualità e della solidità del progetto presentato.
Servizi più efficienti per cittadini e imprese
Il finanziamento è destinato a sostenere il rinnovamento della pubblica amministrazione locale, rafforzando la capacità amministrativa e il processo di trasformazione organizzativa e digitale. Le risorse permetteranno di migliorare gli spazi di lavoro e le dotazioni informatiche, elementi sempre più centrali per garantire servizi più rapidi, diretti ed efficaci ai cittadini.
Le parole del sindaco Franchi
“È un risultato importante – spiega il sindaco Riccardo Franchi – perché conferma che la nostra proposta era ben strutturata e all’altezza. Ringrazio gli uffici comunali per il lavoro svolto. Pescia sta cambiando e vogliamo accelerare per cogliere tutte le opportunità disponibili, come già avvenuto con i fondi destinati al rinnovamento del Mercato dei Fiori”.
Redazione – © Pistoia.Valdinievole.News, riproduzione riservata – 7/2/26
