Segnalazione dei danni economici per le attività economiche colpite dalla chiusura del ponte sul torrente Bure, entro il 12 giugno.
Il Comune di Pistoia ha avviato un’indagine conoscitiva per raccogliere le segnalazioni da parte delle attività economiche danneggiate dall’interruzione della viabilità tra via Sestini e via Montalese, a seguito dei lavori sul ponte del torrente Bure in località Pontenuovo, iniziati lo scorso ottobre e di competenza della Provincia.
Obiettivo dell’indagine
La rilevazione è finalizzata a stimare i danni economico-finanziari subiti da negozi, imprese e servizi con sede operativa o unità locale nelle zone interessate, in modo da permettere alla Regione Toscana – su richiesta della Provincia – di attivare misure di ristoro economico per le attività più colpite dalla chiusura della viabilità.
Zone interessate dall’avviso
Le attività devono trovarsi in una delle seguenti vie, o avere almeno un'unità locale attiva in tali aree:
-
Via Sestini (dal civico pari 100 al dispari 159)
-
Via Montalese (fino al confine con Montale)
-
E le seguenti vie limitrofe: via Pontenuovo, via Croce, via dei Guadi, via Marconi, via Sabin, via Edison, via Righi, via Ruffini, via Torricelli, via San Quirico, via Paterno, via della Fornace, via degli Imbarcati, via di Casseretto, via di Santa Lucia e Campucci, via della Torricella, via Querciasanta, via di Santomato, via Cimitero di Santomato, via Vecchia Montalese, via delle Muriccia, via Vacchereccia, via del Docciolino, via Selvatana, via Boschereccia, via Campasselva.
Come partecipare all’indagine
Gli interessati devono compilare una scheda conoscitiva per segnalare la perdita di fatturato subita a causa dell’interruzione stradale.
-
Scarica avviso e scheda dal sito ufficiale del Comune di Pistoia
-
Invia la scheda entro il 12 giugno 2025 ore 24 via PEC a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -
Oggetto della mail: Scheda conoscitiva attività per chiusura ponte sul torrente Bure
-
Destinatario: Servizio Sviluppo Economico e Demografici
Assistenza e contatti
Per informazioni e assistenza nella compilazione:
E-mail:
Tel. 0573 371032 (lunedì e venerdì, ore 9:30 – 12:30)
Redazione