"E...state insieme" a Gufo Saggio e Centro Estivo

Le attività estive del Comune di Quarrata per bambini e ragazzi. Domande di ammissione online o all'URP dal 1 al 13 giugno.

Fino a martedì 13 giugno i genitori dei bambini iscritti alle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di 1° grado del Comune di Quarrata, potranno presentare domanda di ammissione alle attività estive comunali: “E...state insieme al Gufo Saggio", dedicata a bambine e bambini 3-6 anni e "E...state insieme al Centro Estivo" riservata a ragazze e ragazzi dai 7 ai 14 anni. Un appuntamento imperdibile all'insegna del gioco e del divertimento offerta in quattro turni settimanali: 3-7 luglio, 10-14 luglio, 17-21 luglio, 24-28 luglio.

"E...state insieme al Gufo Saggio", per i 3-6 anni, si terrà quest'anno presso la Scuola dell'infanzia Munari, in Via Cino. Due i turni orari previsti: tempo corto dalle 8.00 alle 13.15 e tempo lungo dalle 8.00 alle 16.15, entrambi con pranzo incluso. Per il tempo corto sono disponibili 55 posti, 20 invece quelli disponibili per il tempo lungo. Tra le attività previste per bambine e bambini partecipanti ci sono giochi e laboratori creativi.

"E...state insieme al Centro Estivo", per 7-14 anni, si conferma anche quest'anno presso la Scuola primaria Don Puglisi in via S.Lucia, con 60 posti disponibili. Unico il turno orario offerto: dalle 7.15 alle 17.15, pranzo incluso. Il Centro Estivo prevede per ragazze e ragazzi iscritti: attività sportive, laboratori creativi, uscite didattiche e gite in piscina.

I genitori interessati potranno presentare domanda online, con autenticazione mediante SPID/CIE o CNS. In alternativa per chi è impossibilitato alla presentazione online è possibile presentare la domanda di iscrizione di persona presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico in Piazza Risorgimento, 40.

I genitori interessati potranno indicare nella domanda d’ammissione i turni desiderati - tra i quattro disponibili - e dovranno autocertificare di aver accertato la condizione di salute del proprio figlio o della propria figlia con il proprio pediatra, oltre ad essere in regola con i pagamenti dei servizi comunali curati dalla Pubblica Istruzione (nido, mensa e trasporto scolastico).

La graduatoria delle domande di ammissione al servizio sarà realizzata dando priorità ai bambini e alle bambine diversamente abili o con genitori o sorelle/fratelli in tale condizione oppure segnalati dai Servizi Sociali Comunali o dalla Azienda USL. Secondo i nuovi criteri di attribuzione del punteggio elaborati dalla Giunta Comunale, per la formazione della graduatoria assicurano il massimo punteggio – 20 punti – l’occupazione di entrambi i genitori o il nucleo familiare monoparentale.

Redazione

Meteo locali