natalemontecatini1

Il Comune di Montecatini vuole garantire la permanenza delle attrazioni collaterali per le festività natalizie, al di là della rottura tra le Terme e il comitato organizzatore della "Città del Natale". L'assessore De Paola conferma dunque la fine del rapporto tra imprenditori e Terme.

584 204 prontocronacaSul fronte dell’attività turistica invernale in città rischia di creare seri problemi la rottura tra le Terme e il comitato organizzatore della «Città del Natale», che negli ultimi due anni ha curato il coordinamento delle attrazioni presenti durante la festività, al di fuori della Casa di Babbo Natale.
Sulla vicenda interviene l’assessore Alessandra De Paola, dichiarando che, nonostante l'amministrazione comprenda i motivi per cui il comitato della Città del Natale si fermi per questa edizione, non potrà non tenere conto delle numerose richieste dei privati per la realizzazione delle ormai classiche attrazioni natalizie. Dalla ruota panoramica alla pista di pattinaggio sul ghiaccio, passando per il trenino di natale, il luna park, i mercatini di natale: le attrazioni non dovranno mancare.
Esse sono infatti oggetto di investimento di privati e per questo degne di valorizzazione, sottolinea De Paola, che ricorda anche le numerose domande preoccupate, che pervengono giornalmente all'amministrazione, da parte di esercizi commerciali e alberghi o bed&breakfast, che premono affinché il Natale riesca a sviluppare lavoro comunque anche quest’anno, in controtendenza rispetto al calo del 2016.
 
Redazione
News Floraviva
  • GILLES BARBIER: LA FORESTA DELLE POSSIBILITA’
    Per chi cerca nella natura una metafora dell’arte, l’opera di Gilles Barbier si presenta come una foresta fitta, rigogliosa, inclassificabile. Nato nel 1965 nel remoto Vanuatu e attivo da decenni a Marsiglia, Barbier costruisce un mondo visivo e teorico che sfugge a ogni sistema chiuso, preferen...
  • UN FIORE PER FERRAGOSTO: TRADIZIONI E CELEBRAZIONI
    Il 15 agosto, noto come Ferragosto, è un giorno di festa con radici profonde e significati variegati. Dall'Assunzione di Maria alle tradizioni estive, scopriamo insieme le celebrazioni di questa data speciale. ...
  • GRAND TOUR: ITALIA COME META DEL SOGNO EUROPEO DI CULTURA
    Dal XVII al XIX secolo, l’Italia fu la meta prediletta del Grand Tour: un viaggio di formazione, scoperta e amore per la bellezza, che plasmò l’identità culturale europea. ...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot