A criticare la gestione del Consorzio 4 Basso Valdarno è ora l'ex sindaco di Buggiano, Daniele Bettarini, membro dell'assemblea consortile: dal suo profilo facebook denuncia uno scorretto svolgimento delle votazioni.

«Al Consorzio 4 basso Valdarno avvengono cose particolari. Risulto presente all'appello e non c'ero. Risulta che ho votato a favore e non c'ero. Stessa cosa almeno per un'altra persona. Ho il sospetto che mancasse il numero legale per iniziare l'assemblea. Chiederò a chi di competenza» così Daniele Bettarini sul suo profilo facebook. 
Tra le risposte al suo post social c'è anche quella del sindaco di Ponte Buggianese, Pier Luigi Galligani: «È sconcertante... quando iniziava la seduta e veniva votata l'approvazione del verbale della seduta del 20 giugno Daniele Bettarini ed un altro Consigliere registrato presente, erano all'esterno (in cortile) e non potevano votare a favore come risulta dal verbale. Erano con me ed altri Consiglieri. Ma non è stato fatto l'appello? Si è dato inizio alla seduta in assenza del numero legale?».
Dopo la seduta segnalata da Bettarini, nella successiva assemblea del 29 settembre il Consorzio non è riuscito ad approvare il nuovo piano operativo variabile (Pov), proposto dal presidente Marco Monaco, con cui si vuole riorganizzare l'ente e promuovere di grado alcune figure. Decisioni comunque già aspramente contestate dal comitato Consorziati Valdinievole.

Redazione

News Floraviva
  • GILLES BARBIER: LA FORESTA DELLE POSSIBILITA’
    Per chi cerca nella natura una metafora dell’arte, l’opera di Gilles Barbier si presenta come una foresta fitta, rigogliosa, inclassificabile. Nato nel 1965 nel remoto Vanuatu e attivo da decenni a Marsiglia, Barbier costruisce un mondo visivo e teorico che sfugge a ogni sistema chiuso, preferen...
  • UN FIORE PER FERRAGOSTO: TRADIZIONI E CELEBRAZIONI
    Il 15 agosto, noto come Ferragosto, è un giorno di festa con radici profonde e significati variegati. Dall'Assunzione di Maria alle tradizioni estive, scopriamo insieme le celebrazioni di questa data speciale. ...
  • GRAND TOUR: ITALIA COME META DEL SOGNO EUROPEO DI CULTURA
    Dal XVII al XIX secolo, l’Italia fu la meta prediletta del Grand Tour: un viaggio di formazione, scoperta e amore per la bellezza, che plasmò l’identità culturale europea. ...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot