I cittadini organizzano un sit-in all'esterno del municipio per chiedere più sicurezza e il Pd risponde con la proposta di un'assemblea partecipativa all'interno del consiglio comunale.

Ieri sera in viale si è svolto un sit-in di protesta guidato da Marina Azara, la mamma del ragazzo aggredito e rapinato una sera di ritorno da una discoteca. Con lei circa 40 persone e tra queste tantissimi esponenti o politici dell'opposizione: Simeone Clamori, Ilaria Michelucci Pancioli, Massimiliano Ciervo, Cristiano Berti, Adolfo Danesi, Francesco Bentivegna, Sandro Schiavelli, Luca Baroncini. Nello stesso momento, in consiglio comunale, il Pd ha proposto un'assemblea partecipativa. "Il nostro documento - si legge in una nota - intende cercare di trovare una soluzione che permetta di garantire la massima libertà di espressione ai cittadini all'interno di un percorso partecipativo importante, che coinvolga tutte le istituzioni impegnate nel settore sella sicurezza.
L'assemblea partecipativa è uno strumento inserito nel nuovo regolamento sulla partecipazione popolare voluto e votato all'unanimità nel consiglio comunale del 29 settembre scorso e che ha ricevuto i complimenti da parte di tutte le parti politiche di Montecatini.
Di fronte al problema della sicurezza noi crediamo che le soluzioni possano arrivare da una politica capace unire la città. Ringraziamo tutti i cittadini venuti a sostenere la nostra iniziativa".

Redazione

News Floraviva
  • GILLES BARBIER: LA FORESTA DELLE POSSIBILITA’
    Per chi cerca nella natura una metafora dell’arte, l’opera di Gilles Barbier si presenta come una foresta fitta, rigogliosa, inclassificabile. Nato nel 1965 nel remoto Vanuatu e attivo da decenni a Marsiglia, Barbier costruisce un mondo visivo e teorico che sfugge a ogni sistema chiuso, preferen...
  • UN FIORE PER FERRAGOSTO: TRADIZIONI E CELEBRAZIONI
    Il 15 agosto, noto come Ferragosto, è un giorno di festa con radici profonde e significati variegati. Dall'Assunzione di Maria alle tradizioni estive, scopriamo insieme le celebrazioni di questa data speciale. ...
  • GRAND TOUR: ITALIA COME META DEL SOGNO EUROPEO DI CULTURA
    Dal XVII al XIX secolo, l’Italia fu la meta prediletta del Grand Tour: un viaggio di formazione, scoperta e amore per la bellezza, che plasmò l’identità culturale europea. ...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot