Sabato, a Massa e Cozzile, è stata inaugurata la nuova Sala polifunzionale adiacente al circolo Arci, che sarà a disposizione dei cittadini come punto di ritrovo e di aggregazione.

L'edificio è stato interamente ristrutturato (tetto, muri portanti, impiantistica e cucine) e la struttura è stata resa completamente anti sismica. I lavori, durati un anno, sono costati 350.000 € e sono stati finanziati a metà dall’amministrazione e dalla Regione Toscana. Il Comune ha attinto ad un fondo che fa capo a Stefania Saccardi: “Un piccolo fondo, ma per realizzare grandi investimenti - ha detto - perché è in luoghi come questo che si rafforza la coesione e il senso di identità dei paesi”.
“Ringrazio gli amici del circolo per la pazienza - ha detto il sindaco Marzia Niccoli - restituiamo alla comunità un importante centro di aggregazione e socialità. Questa bellissima sala si unisce alla nuova scuola dell’Infanzia di Margine Coperta e al punto ristoro agli impianti sportivi. Tre interventi, insieme a molti altri, che danno il senso del nostro impegno”.
Luciano Damiani, presidente del circolo,  ha voluto sottolineare come questa sala sia importante per tutta la comunità: “Questo spazio è semplicemente fondamentale per la vitalità del paese. Non ci sarebbe il circolo senza la sala polivalente”.

Redazione

News Floraviva
  • GILLES BARBIER: LA FORESTA DELLE POSSIBILITA’
    Per chi cerca nella natura una metafora dell’arte, l’opera di Gilles Barbier si presenta come una foresta fitta, rigogliosa, inclassificabile. Nato nel 1965 nel remoto Vanuatu e attivo da decenni a Marsiglia, Barbier costruisce un mondo visivo e teorico che sfugge a ogni sistema chiuso, preferen...
  • UN FIORE PER FERRAGOSTO: TRADIZIONI E CELEBRAZIONI
    Il 15 agosto, noto come Ferragosto, è un giorno di festa con radici profonde e significati variegati. Dall'Assunzione di Maria alle tradizioni estive, scopriamo insieme le celebrazioni di questa data speciale. ...
  • GRAND TOUR: ITALIA COME META DEL SOGNO EUROPEO DI CULTURA
    Dal XVII al XIX secolo, l’Italia fu la meta prediletta del Grand Tour: un viaggio di formazione, scoperta e amore per la bellezza, che plasmò l’identità culturale europea. ...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot