Appena pubblicato il bando del Comune di Chiesina Uzzanese, in collaborazione con Banca di Pescia e Cascina, per l'assegnazione di sei borse di studio agli studenti che hanno concluso, nell'anno solare 2017, un Corso di Laurea Magistrale o a ciclo unico, e per coloro che hanno concluso la Scuola Secondaria di Secondo grado. 

Le borse che saranno erogate sono tre, dal valore di 200€ ciascuna, per gli studenti che hanno concluso la Scuola secondaria di secondo grado nell’anno solare 2017; e altre tre, dal valore di 300€ ciascuna, per gli studenti che hanno concluso un Corso di Laurea Magistrale o a ciclo unico nell’anno solare 2017. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata a mercoledì 25 luglio alle ore 12. 
I requisiti per la partecipare all'assegnazione sono la residenza a Chiesina Uzzanese da almeno 12 mesi; non aver compiuto il 28° anno di età al conseguimento della Laurea Magistrale o ciclo unico (per chi richiede la borsa di studio per gli studenti universitari); non aver frequentato una Scuola secondaria di secondo grado con una durata inferiore al quinquennio (per chi richiede la borsa di studio per la Scuola secondaria di secondo grado). Sono quindi esclusi gli studenti che hanno ripetuto l’ultimo anno della Scuola secondaria di secondo grado.
Per gli studenti che hanno concluso la Scuola secondaria di secondo grado il criterio di aggiudicazione delle borse di studio è il voto conseguito all’esame di maturità. In caso di parità si adottano i seguenti criteri di spareggio: media aritmetica dei voti durante l’anno scolastico (non sarà computato al fine della media il voto di religione e di tutte le altre materie facoltative); minore età.
Per gli studenti che hanno concluso un Corso di Laurea Magistrale o a ciclo unico il criterio di aggiudicazione delle borse di studio è il voto di In caso di parità si adottano i seguenti criteri di spareggio: media ponderata di tutti gli esami presenti nel piano di studi; minore età.

Qui la copia del bando con tutta la documentazione necessaria per partecipare.

Redazione

 

News Floraviva
  • GILLES BARBIER: LA FORESTA DELLE POSSIBILITA’
    Per chi cerca nella natura una metafora dell’arte, l’opera di Gilles Barbier si presenta come una foresta fitta, rigogliosa, inclassificabile. Nato nel 1965 nel remoto Vanuatu e attivo da decenni a Marsiglia, Barbier costruisce un mondo visivo e teorico che sfugge a ogni sistema chiuso, preferen...
  • UN FIORE PER FERRAGOSTO: TRADIZIONI E CELEBRAZIONI
    Il 15 agosto, noto come Ferragosto, è un giorno di festa con radici profonde e significati variegati. Dall'Assunzione di Maria alle tradizioni estive, scopriamo insieme le celebrazioni di questa data speciale. ...
  • GRAND TOUR: ITALIA COME META DEL SOGNO EUROPEO DI CULTURA
    Dal XVII al XIX secolo, l’Italia fu la meta prediletta del Grand Tour: un viaggio di formazione, scoperta e amore per la bellezza, che plasmò l’identità culturale europea. ...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot