«Cari commercianti pesciatini, vi invitiamo a stare aperti durante le manifestazioni del Palio»: così l'assessore allo sviluppo economico di Pescia, Annalena Gliori, consegna a mano la missiva-invito ai commercianti e riceve i complimenti del sindaco Giurlani.

Dopo la stampa delle lettere, l’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori ha consegnato una per una, a mano, le missive ai commercianti di Pescia, dove si chiede loro di aprire i negozi nei giorni in cui ci sono le iniziative in programma per la 41° edizione del Palio.
L'operazione ha subito riscosso i complimenti del sindaco Oreste Giurlani per lo stile diretto di contatto in cui egli stesso crede: «non ritengo che l’invito avrebbe ricevuto la stessa accoglienza se giunto con via telematica. Ora ci auguriamo che i commercianti vogliano cogliere l’opportunità e stare aperti durante queste belle giornate di festa».

Questa la lettera scritta e consegnata agli esercenti da parte dell’assessore Annalena Gliori:
Pescia, 23 Agosto 2018
A tutti i titolari degli esercizi commerciali della Città di Pescia
Gentili Esercenti ,
stiamo entrando nel periodo più intenso del programma ( che alleghiamo per comodità) del 41° Palio della Città di Pescia, che come ogni anno rappresenta un momento di grande partecipazione alla vita della nostra comunità.
Per migliorare l’immagine della città e per fornire servizi ai molti visitatori che animeranno le giornate del Palio, chiediamo la Vostra collaborazione per offrire una cornice ottimale alla manifestazione, tenendo aperto il Vostro esercizio commerciale durante i giorni in cui sono in programma le varie iniziative.
Oltre che a essere una opportunità per tutti Voi, rappresenterebbe una notevole forma di sostegno a tutti gli eventi ai quali tanti pesciatini stanno lavorando da tempo con grande impegno, compresa l’amministrazione comunale.
Con il Vostro aiuto e collaborazione, offriremo l’immagine di una città viva e partecipe, con evidenti ricadute sul prossimo futuro del nostro sistema economico e commerciale.
RingraziandoVi per l’attenzione, cordiali saluti e buon lavoro
L’Assessore allo Sviluppo Economico
Annalena Gliori

Redazione

News Floraviva
  • TOSCANA: NEL CHIANTI LA SCUOLA PER I CONTADINI DI DOMANI -ISCRIZIONI APERTE-
    Da settembre 2025 riparte a San Casciano Val di Pesa il corso triennale gratuito “A. Green Chianti” per operatori agricoli 14-18 anni. Il 90% dei diplomati trova lavoro nelle aziende locali. ...
  • GILLES BARBIER: LA FORESTA DELLE POSSIBILITA’
    Per chi cerca nella natura una metafora dell’arte, l’opera di Gilles Barbier si presenta come una foresta fitta, rigogliosa, inclassificabile. Nato nel 1965 nel remoto Vanuatu e attivo da decenni a Marsiglia, Barbier costruisce un mondo visivo e teorico che sfugge a ogni sistema chiuso, preferen...
  • UN FIORE PER FERRAGOSTO: TRADIZIONI E CELEBRAZIONI
    Il 15 agosto, noto come Ferragosto, è un giorno di festa con radici profonde e significati variegati. Dall'Assunzione di Maria alle tradizioni estive, scopriamo insieme le celebrazioni di questa data speciale. ...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot