Con il via libera di Regione Toscana, si legge in una nota dell’ufficio stampa del Comune di Pescia, l'assegnazione dei lavori di messa in sicurezza del Mefit sarà fatta attraverso un bando pubblico. La partenza dei lavori veri e propri non supererà la data del 30 novembre prossimo.

Il costo dell’intervento è stabilito, per questo primo stralcio funzionale, in 2,038 milioni di euro, che si aggiungono a quelli precedentemente investiti per un totale di di 3,5 milioni di euro. Dell’intero importo speso, 500 mila euro provengono dalle casse comunali.
L’intervento di manutenzione straordinaria sarà dettagliato nel capitolato d’appalto dei lavori che saranno assegnati a brevissimo. I lavori non prevedono modifiche all’aspetto esteriore e nemmeno dei volumi della struttura, che resterà inalterata.
Con il via libera di Regione Toscana si è confermata dunque la partenza della procedura di assegnazione dei lavori attraverso un bando pubblico, con la partenza dei lavori veri e propri che non supererà la data del 30 novembre prossimo.

Redazione

 

 

News Floraviva
  • TOSCANA: NEL CHIANTI LA SCUOLA PER I CONTADINI DI DOMANI -ISCRIZIONI APERTE-
    Da settembre 2025 riparte a San Casciano Val di Pesa il corso triennale gratuito “A. Green Chianti” per operatori agricoli 14-18 anni. Il 90% dei diplomati trova lavoro nelle aziende locali. ...
  • GILLES BARBIER: LA FORESTA DELLE POSSIBILITA’
    Per chi cerca nella natura una metafora dell’arte, l’opera di Gilles Barbier si presenta come una foresta fitta, rigogliosa, inclassificabile. Nato nel 1965 nel remoto Vanuatu e attivo da decenni a Marsiglia, Barbier costruisce un mondo visivo e teorico che sfugge a ogni sistema chiuso, preferen...
  • UN FIORE PER FERRAGOSTO: TRADIZIONI E CELEBRAZIONI
    Il 15 agosto, noto come Ferragosto, è un giorno di festa con radici profonde e significati variegati. Dall'Assunzione di Maria alle tradizioni estive, scopriamo insieme le celebrazioni di questa data speciale. ...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot