PIEVA A NIEVOLE -Mentre è pienamente in corso la distribuzione gratuita di mascherine in due punti del territorio, arrivano a Pieve a Nievole 500 test sierologici gratuiti a disposizione di tutti.

“Vita sicura” è lo slogan scelto dall’amministrazione comunale guidata da Gilda Diolaiuti e che si affianca a quella regionale dedicata alla movida. Per motivi legati al territorio, Pieve a Nievole ha scelto di effettuare i 500 test sierologici forniti dalla regione Toscana in orari diurni, invece che notturni.

Grazie alla Misericordia, che metterà a disposizione personale qualificato in grado di effettuare con successo questi test, e ai Fratres che forniranno  le loro strutture coperte, sabato 17 ottobre, dalle 15 alle 18, e domenica 18 ottobre, dalle 9 alle 13, in piazza XXVII Aprile, verranno realizzati in piena sicurezza e rispetto della privacy i 500 test che servono a ridurre drasticamente il numero di tamponi necessari, grazie allo sceening preventivo di questo tipo di analisi.

“Questa iniziativa sanitaria segue quella delle mascherine e aggiunge una opportunità di controllo e verifica per tutti i cittadini che desiderino farla gratuitamente- dice il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti-. Pensata dalla regione Toscana, che ringraziamo al pari delle due associazioni di volontariato pievarino che ancora una volta si distinguono per velocità, capacità e organizzazione, per la movida, l’abbiamo adattata alle nostre esigenze. Invito dunque tutti gli interessati a venire in piazza per fare questi test gratuiti”.

Intanto, fino a sabato, continua la settimana di distribuzione gratuita di mascherine per tutti i residenti, ben cinque per ogni componente delle famiglie, purchè abbiano compiuto  più di 6 anni.  I due punti di distribuzione, a seconda dell’iniziale del cognome del capofamiglia, sono la Misericordia  di Pieve a Nievole, in via Donatori del Sangue,  ( dalla A alla I comprese ) , dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12, e  la Croce Rossa Italiana presso la Polizia Municipale di Pieve a Nievole in piazza XXVII aprile, ( dalla J alla Z).  .

 

News Floraviva
  • UNA P(IA)NTA PER FINTA...
    Non cresce, non marcisce, non profuma. Le piante generate dall’IA rassicurano e inquietano. Una riflessione visiva e filosofica su ciò che manca quando manca la natura. ...
  • OSCAR GREEN 2025 COLDIRETTI: L’EMILIA-ROMAGNA PREMIA I GIOVANI CHE INNOVANO
    Premiate a Bologna gli under 35 più innovativi. Prandini: «Agricoltura attrattiva con lavoro, dati e innovazione». Zanardi (Coldiretti Giovani): «Fare impresa, creare relazioni e dare valore al territorio». Allaria Olivieri (Coldiretti Emilia): «abbiamo prodotto 2.266 insediamenti per il ricam...
  • SOLD OUT PER LE GIORNATE TECNICHE SOI A PESCIA
    Oltre 80 tecnici da tutta Italia per due intense giornate al CREA OF di Pescia. Il florovivaismo al centro tra genetica, sostenibilità, propagazione e post-raccolta. ...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot