Incontro istituzionale a margine dell’inaugurazione di Pistoia Capitale del Libro 2026. Al centro il futuro della Fondazione.
A margine della cerimonia di inaugurazione di Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026, il Prefetto di Pistoia Angelo Gallo Carrabba ha ricevuto a colloquio il nuovo presidente della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, Giordano Bruno Guerri, recentemente eletto al vertice dell’ente.
Nel corso dell’incontro, svoltosi in un clima cordiale, Guerri – accompagnato dal nuovo direttore della Fondazione, Daniele Rossi – ha illustrato al Prefetto le linee generali del percorso di rilancio della Fondazione, anche alla luce delle difficoltà gestionali emerse nei mesi scorsi.
L’attenzione, si legge nella nota rilasciata dalal Prefettura, si è concentrata sull’attività futura dell’ente in vista del 2026, anno in cui ricorrerà il bicentenario della nascita di Carlo Collodi, appuntamento considerato strategico per la valorizzazione culturale del territorio e del patrimonio legato a Pinocchio.