Cittadini lamentano disservizi e costi in aumento. Il PD presenta una mozione, ma Attiva ricorda: tutti votarono la nascita della multiutility.
Da settimane a Serravalle Pistoiese si moltiplicano le segnalazioni di ritardi e mancate raccolte dei rifiuti. I cittadini parlano di un servizio in peggioramento, con disagi crescenti per le famiglie.
Il PD locale ha presentato una mozione in consiglio comunale, mentre la maggioranza del sindaco Piero Lunardi ha fatto sapere di aver protestato presso Alia, la società che gestisce la raccolta.
Dal gruppo Attiva – Movimento Civico, però, arriva una critica trasversale: «PD e maggioranza dimenticano di aver votato insieme la nascita della multiutility Plures, che oggi controlla Alia, Publiservizi e Consiag. Già allora avevamo previsto che con aziende più grandi e lontane dai cittadini sarebbero aumentati i costi e peggiorata la qualità».
Oggi, concludono, «i cittadini pagano sempre di più per servizi sempre peggiori, mentre la multiutility investe in pubblicità pur essendo in monopolio».