Il titolo di questa XVII edizione di Serravalle è "Mi va di cnatare", omaggio al brano che Louis Armstrong cantò a Sanremo nel ‘68, ma anche un chiaro indizio sull’intenzione di esplorare il variegato e coloratissimo mondo del canto jazz, dalle origini alla contemporaneità. Da domenica 26 a mercoledì 29 agosto appuntamento con i concerti alle ore 21 alla Rocca.

L’evento, in programma da domenica 26 a mercoledì 29 agosto, propone quattro giornate all’insegna della musica jazz nell’incantevole borgo medievale di Serravalle Pistoiese, con seminari all’oratorio della Vergine assunta, in programma ogni giorno alle 18, e concerti nella Rocca di Castruccio, tutte le sere alle 21 in punto.
Il titolo di questa XVII edizione del Serravalle Jazz è "Mi va di cantare", ispirato al brano che Louis Armstrong cantò a Sanremo nel ‘68 con Lara Saint Paul e che creò non pochi problemi a Pippo Baudo il quale fu costretto ad allontanarlo dal palco. Il trombettista infatti, forse tratto in inganno dall'ingente cachet percepito, credeva di doversi esibire in un concerto, senza tenere conto della durata limitata dei brani per esigenze televisive. Baudo quindi si vide obbligato a interrompere l'esibizione di Armstrong.
La manifestazione, curata dal direttore artistico Maurizio Tuci, è organizzata da Fondazione Caript e  Fondazione Promusica in collaborazione con il Comune di Serravalle Pistoiese. Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Nella nostra agenda eventi trovate il programma completo di Serravalle Jazz, serata per serata.
Segnalate alla nostra redazione (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) i vostri eventi o manifestazioni, provvederemo ad inserirli in agenda per renderli visibili a tutta la Valdinievole, e non solo.

Redazione

News Floraviva
  • UE: RADDOPPIO RICICLO E MATERIALI TRACCIATA IN DIGITALE
    Bruxelles ieri ha pubblicato un pacchetto per raddoppiare i materiali riciclati entro il 2030 e la digitalizzare delle pratiche di conferimento rifiuto. Il 2 luglio 2025 la Commissione europea ha presentato un pacchetto strategico nell’ambito delle azioni chiave per far avanzare l’economia circ...
  • AVI: NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO VERSO IL BIENNIO 2025-2027
    Simone Baldacci, Marco Romiti, Giorgio Innocenti e Vannino Vannucci entrano nel nuovo Consiglio AVI. Avviata una nuova fase di governance dopo quella guidata da Alessandro Michelucci, per rafforzare la rappresentanza della filiera vivaistica pistoiese. A breve il Consiglio designerà il presidente p...
  • NURSERY PLANT: A PLANTARIUM 2025 SPICCA LA NUOVA MAGNOLIA. ATTESE 75 NUOVE PIANTE
    Il 27-28 agosto nei Paesi Bassi torna la fiera internazionale del florovivaismo Plantarium|Groen-Direkt: oltre 75 novità tra nursery plant e piante ornamentali. Spicca la Magnolia figo ‘# Hedgetag’ per siepi rifiorenti, accanto a nuove selezioni di Buddleja, Hydrangea, Lavanda e altre varietà...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot