multe alia

Nel primo semestre 2023, gli Ispettori ambientali di Alia intensificano i controlli, sanzionando comportamenti contrari alle norme sui rifiuti.

La provincia di Pistoia è al centro dell'attenzione degli Ispettori ambientali di Alia Servizi Ambientali, una squadra di professionisti dedicati a educare i cittadini sul corretto smaltimento dei rifiuti e a eseguire controlli accurati per contrastare comportamenti illeciti.

Nel periodo da gennaio a giugno 2023, gli Ispettori ambientali hanno portato avanti oltre 3.700 controlli, ispezionando più di 4.000 rifiuti. L'obiettivo principale è assicurarsi che le norme per la gestione dei rifiuti siano rispettate. Questo impegno costante ha portato all'elevazione di 265 sanzioni, per un valore complessivo di infrazioni di circa 188.000 euro.

Gli Ispettori ambientali lavorano a stretto contatto con le amministrazioni comunali e rispondono anche a segnalazioni della comunità. Grazie a un'azione informativa ben strutturata, il rispetto delle regole di smaltimento dei rifiuti è aumentato, portando a una maggiore consapevolezza sulla necessità di preservare l'ambiente.

L'attenzione verso la provincia di Pistoia dimostra l'impegno di Alia nel garantire una gestione responsabile dei rifiuti e nell'educare i cittadini verso comportamenti sostenibili. L'azione degli Ispettori ambientali è un passo importante verso la costruzione di un ambiente più pulito e salubre per tutti i residenti di Pistoia.

Redazione

Meteo locali