defribillatorev5stelle

Oggi, presso il Comune di Monsummano Terme e quello di Borgo a Buggiano, il Movimento 5 Stelle ha donato due defibrillatori, rispettivamente all'impianto sportivo Berti a Cintolese e al palazzo comunale di Borgo a Buggiano. I Consiglieri Regionali del Movimento 5 Stelle restituiscono così ai cittadini parte delle indennità ricevute dalla Regione.

«Ogni mese la Regione Toscana paga ai consiglieri circa 10.000 euro tra indennità e rimborsi forfettari, 12 mila se il destinatario ricopre cariche nelle Commissioni consiliari. Il Movimento 5 Stelle ritiene questi importi immorali, soprattutto in una Regione dove 155 mila famiglie vivono in condizione di povertà. Ogni mese i Portavoce in Consiglio Regionale decurtano del 50% l’indennità ricevuta dalla Regione e restituiscono l’eccedenza in un fondo congiunto, dove fanno confluire anche i rimborsi spese non rendicontati. Per il Movimento 5 Stelle questi soldi sono dei cittadini e ai cittadini devono tornare. Con i primi 120 mila euro accumulati è stato scelto di donare 100 defibrillatori, 10 per ogni provincia, a 100 spazi aggregativi, soprattutto sportivi, dove manca questo salva-vita», così comunica il movimento Valdinievole 5 Stelle.
Attraverso la richiesta da parte dei portavoce del Movimento 5 Stelle in Consiglio Comunale, sono stati individuati l'impianto sportivo Berti a Cintolese e il palazzo comunale di Borgo a Buggiano quali collocazioni più opportune per installare i defibrillatori.
«Auspicando che l'apparecchio in oggetto non debba mai essere usato, siamo comunque soddisfatti di aver contribuito ad innalzare il livello di sicurezza dell'impianto sportivo e di chi giornalmente lo frequenta». Il Movimento 5 Stelle di Monsummano ringrazia così l'amministrazione Vanni per la collaborazione ed in modo particolare i propri Portavoce in Regione Giannarelli, Galletti, Quartini, Cantone e Bianchi per questo gesto significativo. Tale gesto, per il Movimento 5 Stelle di Borgo a Buggiano, oltre a rivelarsi concreto ed utile per la comunità, vuol essere d'esempio del modo di intendere la parola “Amministrare". Anche qui il M5S ringrazia il sindaco Andrea Taddei per la collaborazione dimostrata e tutti i cittadini che credono in questo cambiamento.

Redazione

Meteo locali