Donati quattro monitor multiparametrici al San Jacopo

Con la donazione dell'Associazione Martina Tesi ODV migliora l'attività clinica nell'Oncologia Medica e nella Radioterapia del San Jacopo.

Quattro monitor multiparametrici carrellati con i relativi accessori, due bilance digitali e un telefono cordless wifi, per il valore complessivo di 7.480 euro, sono stati  donati dall'Associazione pistoiese Martina Tesi ODV alla struttura operativa complessa di Oncologia Medica dell'Ospedale San Jacopo.
Le attrezzature, che andranno a migliorare ulteriormente l'attività clinica del reparto, sono state consegnate in questi giorni dalla presidente dell'Associazione la signora Monica Trinci, mamma di Martina, dalla vicepresidente Deanna Venturini insieme a numerosi membri dell'Associazione stessa alla presenza del direttore della struttura di oncologia medica dottor Mauro Iannopollo e del direttore della struttura operativa complessa di Radioterapia Oncologica di Pistoia e Prato il dottor Marco Stefanacci in quanto gli strumenti donati, hanno detto i due direttori,"sono indispensabili per pazienti sottoposti a chemioterapia e/o radioterapia all’interno dell’Ospedale San Jacopo".
A ricevere la donazione erano presenti anche l'infermiera coordinatrice la dottoressa Mariella Margelli, il dottor Leonardo Capecchi della direzione sanitaria e la dottoressa Monica Chiti della direzione infermieristica oltre all'équipe medico- infermieristica dei due reparti. 
"Non possiamo che ringraziare per questa generosità l’associazione Martina e tutti nostri concittadini che hanno voluto dare il loro contributo. Questo gesto dimostra quanto sia diffusa la conoscenza del ruolo delle Terapie Oncologiche in ambito sanitario e testimonia quanto sia importante la solidarietà della società civile per il miglioramento costante del nostro livello di assistenza" - ha dichiaro il dottor Capecchi anche a nome del direttore sanitario del presidio ospedaliero la dottoressa Lucilla Di Renzo. 

Martina Tesi ci ha lasciato quando aveva appena 22 anni in seguito ad una patologia oncologica. Per desiderio della mamma è stato piantato nel 2006 un olivo nella corte interna dell'Ospedale San Jacopo con una targa che ricorda la giovane ragazza pistoiese che sta continuando a vivere nel cuore di chi l'ha amata.

Redazione

Meteo locali