Banca di Pescia e Cascina a sostegno della comunità

La nuova strategia comunicativa della Banca si basa su affidabilità, impegno e diversificazione verso sei settori chiave della società.

La Banca di Pescia e Cascina ha avviato una campagna identitaria che mira a rafforzare la sua presenza e il suo sostegno alla comunità. Il protagonista inaspettato di questa campagna è un semplice foglio di carta, un post-it, con il logo della Banca, che rappresenta il messaggio "ci siamo sempre" e "tutti i giorni". Questo simbolo tangibile è stato scelto per trasmettere un senso di affidabilità e continuità nel rapporto con i clienti.
L'obiettivo della campagna è di offrire risposte alle esigenze finanziarie della comunità e di sostenere il territorio. La Banca ha sviluppato la campagna in collaborazione con una società di comunicazione, ideando claim rivolti a sei settori distinti della società: famiglie, artigiani, professionisti, sociale, cultura e sport. Questa diversificazione dimostra l'impegno ampio e variegato della Banca nel soddisfare le esigenze di una vasta gamma di clienti e nel contribuire allo sviluppo del territorio.
I claim selezionati nella campagna, come "Metti in lista il tuo futuro", "Proprio come una volta, insieme" e "Giochiamocela insieme", sono pensati per creare un'identificazione emotiva con il pubblico, invitandolo a considerare la Banca come un partner fidato e coinvolto nella realizzazione dei loro progetti personali e professionali.
Il presidente Franco Papini sottolinea che la Banca condivide progetti, aspirazioni e sogni con i suoi soci e clienti, offrendo risorse per lo sviluppo sociale ed economico. Il consapevole impegno verso una banca di credito cooperativo si pone come concept distintivo, mettendo in primo piano la collaborazione con i clienti e il sostegno alla comunità.
Questa nuova strategia comunicativa, basata sull'affidabilità, l'impegno e la diversificazione, mira a consolidare l'immagine della Banca di Pescia e Cascina come un punto di riferimento solido e affidabile per i suoi clienti, evidenziando il suo ruolo nel fornire servizi finanziari e sostenere lo sviluppo del territorio.

Redazione

Meteo locali