ponte buggianese inaugura banca cambiano

Il sindaco Tesi: “Finalmente una risposta concreta alla desertificazione bancaria subita dal nostro comune”. Autorità, cittadini e vertici dell’istituto presenti per l’apertura ufficiale.

PONTE BUGGIANESE – È stata inaugurata questa mattina, lunedì 16 giugno alle ore 10, la nuova filiale della Banca di Cambiano a Ponte Buggianese. Dopo il taglio del nastro a cura del presidente del Consiglio di Amministrazione Paolo Regini e la benedizione del parroco di Ponte Buggianese Don Francesco Ciucci, la cerimonia si è svolta in una filiale gremita di cittadini, segno evidente di quanto il territorio sentisse l’esigenza di una banca di prossimità.

«Abbiamo deciso di aprire questa filiale confidando in una buona accoglienza da parte della comunità di Ponte – ha spiegato Paolo Regini – e siamo felici perché si tratta di un investimento importante. Il nostro modo di fare banca è stare vicini ai territori, alle imprese, ai lavoratori e ai pensionati. Una banca del territorio che ha a cuore gli interessi dei propri clienti e del tessuto sociale».

Il sindaco Nicola Tesi ha accolto con entusiasmo l’apertura, sottolineandone il valore strategico: «Ringrazio la Banca di Cambiano e tutto il suo staff: questa filiale rappresenta una risposta importante per un territorio che ha subito una forte desertificazione bancaria. Sono certo che i cittadini sapranno valorizzare questa presenza».

A chiudere l’evento, l’intervento del direttore generale Francesco Bosio: «Abbiamo alle spalle quasi 150 anni di storia, vissuti sempre mettendoci la faccia. Vogliamo continuare a farlo anche qui, con la stessa determinazione di sempre. Potete contare su di noi».

Andrea Vitali

News Floraviva
  • BANDO SRD01 TOSCANA: CONTRIBUTI FINO ALL’85% PER IMPIANTI IRRIGUI AGRICOLI
    La Regione Toscana finanzia fino all’85% i nuovi impianti irrigui aziendali con il bando SRD01 del CSR FEASR 2023-2027: scadenza domande entro il 19 dicembre 2025. Con un budget iniziale di 17,3 milioni di euro, la Regione Toscana ha attivato il bando SRD01 "Irriguo aziendale" nell’ambito del C...
  • LEGAMBIENTE: NEL 2024 OLTRE 40MILA REATI AMBIENTALI ALLARME ECOMAFIE
    +14,4% di reati, 9,3 miliardi di giro d’affari criminale, 88 inchieste per corruzione “green”. Cemento, rifiuti e agroalimentare i settori più colpiti. In Italia l’attacco delle ecomafie all’ambiente è in drammatica crescita. Secondo il nuovo rapporto “Ecomafia 2025” di Legambiente,...
  • A FUOCO 20 HA DI GRANO BIO -LIBERA TERRA-. FEDERBIO CHIEDE PROTEZIONE
    Sull’incendio doloso che ha distrutto 20 ettari di grano biologico a Lentini, FederBio esprime solidarietà e sollecita interventi urgenti per difendere le cooperative sui beni confiscati. FederBio ha espresso la sua piena solidarietà alla cooperativa agricola Beppe Montana – Libera Terra, c...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot