“Dopo aver effettuato un sopralluogo trovo doveroso portare all’attenzione della Provincia la situazione della Provinciale Colligiana.” 

Esordisce Manuela Angeli, responsabile trasporti Forza Italia provincia di Pistoia e candidata alle prossime elezioni regionali per il nostro collegio.
“A causa di un cambio di segnaletica verticale che si ripete lungo il tratto della provinciale, non è bene comprensibile quali siano i reali limiti di velocità da mantenere, poiché diversi cartelli che indicano il divieto di superare un determinato limite, dopo qualche metro vengono contraddetti da altri con limite superiore o inferiore. Inoltre, la faccenda che più sta infastidendo i frequentatori della provinciale è il fatto che sia stato imposto un divieto al transito di biciclette” Prosegue Angeli.
“A mio avviso, è opportuno far chiarezza circa i limiti di velocità quanto prima e chiedo agli organi preposti la motivazione per cui siano stati installati dei divieti al transito di biciclette, in una strada frequentata da ciclisti, non solo amatori ma anche professionisti, per i loro allenamenti quotidiani. Una strada ampia, non battuta da mezzi pesanti, che altrimenti possono risultare mezzi di pericolo per i ciclisti stessi.”
“Propongo, pertanto, un incontro con il sindaco del Comune di Massa e Cozzile Marzia Niccoli, con la Polizia municipale, con il Presidente della Provincia dott. Luca Marmo, affinchè possano esporre la motivazione
dell’esistenza di tale segnaletica ed affinchè si possa arrivare ad una soluzione che riesca ad unire l’utilità al diletto.”

Manuela ANGELI
Responsabile Trasporti FI Prov. di Pistoia
Candidata elezioni regionali collegio di Pistoia lista Forza

Meteo locali