Salon Destinations Nature

Continua la stagione fierisrica dell'ambito, in collaborazione con Toscana promozione turistica

Vacanze esperienziali e soggiorni immersivi nelle bellezze del territorio: l'offerta turistica della Valdinievole si è recentemente presentata al Salon Destinations Nature di Parigi, una delle fiere più prestigiose d'Europa dedicate al turismo all'aria aperta e al tempo libero.

Grazie alla collaborazione sinergica di Toscana Promozione Turistica e della DMC The Plus Planet, l'Ambito Valdinievole ha avuto l'opportunità di mettere in mostra la propria destinazione e le sue proposte davanti a un pubblico internazionale.

Alessandra Bartolozzi, assessore al turismo del Comune di Montecatini, capofila dell'Ambito, ha sottolineato: «il nostro territorio non ha nulla da invidiare alle mete più rinomate. L'offerta dell'Ambito è incredibilmente diversificata, spaziando dalla cultura alla natura, dal benessere all'attività outdoor, unendo l'autenticità del territorio alla rinomata vocazione turistica di Montecatini Terme, una delle Grandi Città Termali d'Europa riconosciute come Patrimonio UNESCO».

Bartolozzi ha inoltre sottolineando l'importanza di incontrare in occasioni come questa i professionisti del settore. A Francesco Tapinassi, direttore di Toscana Promozione Turistica, ha voluto rivolgere un ringraziamento per il costante impegno nel promuovere i territori e la disponibilità a confrontarsi con gli amministratori sulle strategie turistiche del futuro.

La partecipazione al Salon Destinations Nature rappresenta l'ultimo tassello di una stagione densa di eventi, iniziata con la presenza alla BIT di Milano e proseguita con la f.re.e di Monaco di Baviera, l'ITB Berlino, lo Sharing Tuscany e la BMT di Napoli. Tra i prossimi appuntamenti in agenda figurano Cicloturismo Bologna e Discover Italy.

 
Redazione

 

 

Meteo locali