Domenica ultima tappa del Cannondale MTB Tour Toscana

Ultima tappa domenica 1 ottobre a Montecatini Terme (PT) con la Gran Fondo delle Terme. Partenza ore 9:30.

Domenica 1 ottobre si correrà a Montecatini Terme (PT), l’ultima tappa del Circuito più innovativo della Toscana il “Cannondale MTB Tour Toscana”, saranno 3 i tracciati previsti, il Gran Fondo con un percorso di 46 km per 1.650 Dsl. Molte importanti novità per il percorso Gran Fondo, 2 salite nuove e una nuova discesa, percorso caratterizzato da 2 salite che poteranno gli atleti in loc. Malocchio (solito percorso anche per il Classic), da qui si arriverà a Macchino sempre per single track. Da qui una nuova discesa condurrà i bikers sotto il paese di Vellano, nella svizzera pesciatina, nuova salita molto bella caratterizzata da un percorso naturalistico con pendenza non impegnative e che riporterà i bikers in località Malocchio, da qui si scende fino al paese di Cozzile e passando attraverso una vecchia strada medioevale si arriverà al Santuario di Croci, e poi al ponte di Barano dove si scenderà poi fino a Montecatini Alto e da qui fino alla funicolare di Montecatini per poi raggiungere l’ippodromo Sesana.
Il percorso Classic di 30 km per 1.000 Dsl. e il percorso Esordienti e Allievi, percorso tecnico con single treck di 20 Km per 350 Dsl, i numeri stanno dando ragione agli organizzatori, superati i 600 iscritti. Partenza alle ore 9:30 dall’Ippodromo Sesana per i percorsi Gran Fondo e Classic, per le e-bike e i cicloturisti partenza prevista per le ore 9:00 sempre all’interno dell’ippodromo. Il percorso per esordienti e allievi partirà alle ore 10:00 dalla Loc. Malocchio a fianco della Croce Rossa, in Via Malocchio, 17.
Premiazioni previste per tutte le categorie FCI e con inizio alle ore 14:30 all’interno dell’Ippodromo Sesana, il palco sarà allestito con sedie per il pubblico a sinistra delle tribune di fronte alla pista.
Il pasta party si svolgerà al ristorante dell’Ippodromo e sarà organizzato dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Montecatini Terme che saranno coordinati dal Prof. Edoardo Govi, queto il menù previsto:
• Tortellini alla pomodoro e pasta in bianco/pomodoro;
• Arista al forno con patate;
• Brigidini di Lamporecchio;
Tutto questo a bordo pista mentre vedrete arrivare gli atleti.
Saranno premiati i primi 8 per le categorie Elite Sport e da M1 a M8, i primi 5 per le categorie Junior, Junior Donne, Open, Open Donne, MW1, MW2, MW3 per il percorso Gran Fondo, i primi 3 Assoluti M/F per i percorsi Gran Fondo e Classic, e i primi 3 di categoria per il percorso Classic. Per il percorso Esordienti e Allievi saranno premiati i primi 5.
Trovate tutte le informazioni della 5 tappa sul sito della gara.

Redazione

Meteo locali