M5S: "Nessuna coalizione politica con Italia Viva"

Pubblichiamo integralmente il comunicato stampa del Movimento 5 Stelle di Montecatini Terme in merito alle dichiarazioni di Italia Viva.

"Restiamo sorpresi dalle dichiarazioni del coordinatore di Italia Viva - commenta il Rappresentante del Gruppo del Movimento 5 Stelle Marco Cresci - chiedere le primarie significa non aver compreso le necessità della città e le caratteristiche del progetto." "Non può essere Italia Viva a dettare i tempi ed i modi di adesione delle forze politiche, non possono vantare ruoli di leadership che non hanno, sono in Consiglio senza essere passati dalle elezioni e da mesi non siedono al tavolo dei confronti" Conclude il Rappresentante 5 stelle della Valdinievole.
Il Movimento 5 Stelle chiarisce che non è in costruzione nessuna coalizione politica con Italia Viva e mai ci sarà. Ciò su cui il Movimento sta lavorando è un programma per Montecatini che spera sia condiviso dalla più ampia fetta di città possibile e rappresentato da un candidato espressione della società civile e capace di aggregare le forze politiche in un'operazione di salvataggio della città dopo i terribili anni baronciniani. "Non si possono confondere rapporti personali con i ruoli istituzionali che ricopriamo - commenta Magnani Consigliere del Movimento a Montecatini e coordinatore Provinciale - Il Movimento 5 Stelle non sta trattando con Italia Viva, Il Movimento sta costruendo un'idea di città che sottoporrà ai possibili candidati nella speranza che tutte le forze alternative a questo disastroso centrodestra possano convergere in un unico progetto per il bene della Città e con solo la città al centro, niente più. Noi sceglieremo il nostro candidato in autonomia e se sarà civico non gli daremo nessun cappello ma tutto il nostro sostegno."
Sul comunicato di Italia Viva chiosa il Consigliere Magnani: "A Montecatini politica e personalismi si mischiano in modo troppo complesso, ecco perché ci siamo ridotti alla situazione in cui siamo. Il percorso intrapreso da anni dai Gruppi di attuale opposizione in Consiglio è complesso e lo sappiamo, può riuscire solo se tutti sono disposti a mettere da parte il proprio ego personale. Qualcuno lo ha fatto senza indugio, qualcuno è più restio, noi stiamo continuando a lavorare per dare a Montecatini il Sindaco giusto, con il giusto progetto"


Redazione

Meteo locali