Sinistra Italiana Pescia

Sinistra Italiana di Pescia non trova unità nei programmi con le forze politiche e vuole rimanere un punto di riferimento per le forze progressiste.

Sinistra Italiana di Pescia ha scelto di non partecipare alle prossime elezioni amministrative. Dopo numerosi confronti con le forze politiche a noi più vicine, abbiamo ritenuto insufficiente la chiara volontà di trovare unità nei programmi. In particolare con il partito più rappresentativo e il candidato Riccardo Franchi, abbiamo constatato un atteggiamento programmatico cauto, non sufficientemente coraggioso.
Nonostante la condivisione di punti programmatici, soprattutto con PesciAsinistra, abbiamo ugualmente ritenuto non opportuno partecipare alle prossime amministrative. Vogliamo rimanere per il futuro un punto di riferimento per le forze progressiste, di sinistra e l’impegno che abbiamo perseguito, rimanga un prezioso patrimonio da conservare, sviluppare e utilizzare. Soprattutto dove abbiamo individuato punti programmatici di discontinuità, rottura a politiche insufficienti fin ora attuate dalle ultime amministrazioni, indispensabile questo per noi di Sinistra Italiana per poter contrastare efficacemente e sconfiggere le politiche di questa destra.
Un grande ringraziamento va agli iscritti pesciatini di Sinistra Italiana per la loro numerosa ed appassionata partecipazione alla nostra discussione, che ha visto anche il coinvolgimento del nostro coordinamento provinciale. Invitiamo i nostri iscritti, simpatizzanti ed i cittadini tutti a partecipare comunque al voto per le elezioni comunali scegliendo, secondo la propria coscienza, di usare il proprio voto in modo da contrastare la destra e consentire l'implementazione di politiche progressiste e di sinistra nel comune di Pescia.

Redazione

News Floraviva
  • UN FIORE PER RICORDARE LA VANITÀ DEL MONDO
    Mentre interriamo i bulbi di tulipano a gennaio, riflettiamo sul messaggio dei dipinti di vanitas: la bellezza passa, il tempo scorre, la vita è fragile. ...
  • ALICE MCCABE, L’ARTISTA DEL FIORE CONTEMPORANEO
    Fiorista, artista e attivista della bellezza sostenibile: Alice McCabe trasforma i fiori in linguaggio estetico e politico. Dalla sua base a Londra, racconta il mondo con installazioni e performance. ...
  • CATHERINE DIOR, LA ROSA CHE HA ISPIRATO MISS DIOR
    Sorella di Christian Dior, partigiana e floricoltrice, Catherine trasformò la tragedia della guerra in un amore duraturo per la terra e i fiori. Una vita semplice, tra Parigi e Provenza, coltivando bellezza e libertà. ...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot