Compatto il centro destra a Pescia in sostegno alla candidatura unitaria di Francesco Conforti, rappresentante di una lista civica sostenuta infatti da Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia. Una lista che lo stesso Conforti dichiara fatta di «persone inserite nel normale tessuto sociale della città e con l'onore di essere sostenuta da una coalizione politica coesa e radicata nel territorio».

Si è presentato ufficialmente alla stampa questa sera Francesco Conforti quale candidato unitario del centro destra per le prossime elezioni amministrative di Pescia. Conforti ha subito dichiarato l'onore di essere sostenuto dai tre partiti del centro destra, Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia: «forze strutturate e radicate nel territorio, che hanno avuto fiducia nell'appoggiarmi». Francesco Conforti si presenta quale espressione della civicità e rappresentante di una «lista civica fatta di persone inserite nel normale tessuto sociale della città.» La formula vincente, già sperimentata a Pistoia e in Sicilia, è la strada giusta da percorrere anche per Pescia, sottolinea Conforti. 
Il programma di Conforti si baserà su due principi, onestà e trasparenza, per rilanciare la dignità, la credibilità e il rispetto di Pescia. Qualora venissero a mancare questi due principi cardine, dichiara Conforti, «sarei il primo a farmi da parte. Questi valori hanno sempre caratterizzato la mia vita personale e così sarà anche per quella politica.» Al lavoro sul programma un apposito gruppo di lavoro guidato da Conforti e composto da figure interdisciplinari ed esperte delle problematiche della città. Questo, annuncia Conforti, è un lavoro complesso da portare avanti per varare un disegno progettuale di sviluppo innovativo e sostenibile per la comunità di Pescia.
Accanto e in sostegno a Conforti si sono presentati questa sera alla conferenza stampa, tenutasi al bar Panta Rei di Pescia, il segretario provinciale di Lega Nord, Massimo Bartolomeo, il coordinatore provinciale di Forza Italia, Massimo Boni, e il rappresentante di Fratelli d'Italia, Patrizio La Pietra, assieme ai portavoce locali Oliviero Franceschi, Roberto Franchini: tutti hanno dichiarato il valore di questa coalizione, dove finalmente non si antepone l'interesse di un partito al bene dei cittadini. Dopo le spiacevoli vicende che hanno coinvolto la città, finalmente un candidato onesto, concordano all'unanimità i rappresentanti politici del centro destra: «Conforti è una persona semplice con cui si potranno misurare tutti i cittadini.»

Redazione

Meteo locali