Il gruppo Chiesina e le Sue Frazioni interviene sul rimborso da 241 euro per la missione a Roma.
Il rimborso per la missione a Roma
Il gruppo consiliare Chiesina e le Sue Frazioni interviene sulla Determinazione n. 55 dell’8 giugno 2026, con cui sarebbe stato disposto il rimborso al sindaco Berti di 241 euro per una missione effettuata a Roma nei giorni 1 e 2 giugno 2026, in occasione della Parata della Festa della Repubblica.
La posizione del gruppo consiliare
In un comunicato, il gruppo afferma che il rimborso comprende 120 euro per carburante e 121 euro per spese di pernottamento. “Tutto legittimo”, si legge nella nota, ma viene espresso il dubbio sull’opportunità della richiesta, considerando il recente adeguamento dell’indennità mensile del sindaco.
Il contesto economico richiamato nella nota
Secondo quanto riportato da Chiesina e le Sue Frazioni, anche i piccoli Comuni affrontano difficoltà legate alla spesa corrente. Il gruppo richiama il contesto di sacrifici richiesti a famiglie, imprese ed enti locali, collegando a questo quadro la scelta di rimborsare la missione istituzionale a Roma.
Redazione
© Pistoia.Valdinievole.News, riproduzione riservata – 13/6/26