Alleanza Beni Comuni ODV chiede chiarimenti all’assessore Gargini sul monitoraggio delle aree a rischio PFAS.

La richiesta

Alleanza Beni Comuni ODV Pistoia chiede all’assessore Alessio Gargini quando verrà attivato l’osservatorio comunale per monitorare le zone del territorio di Serravalle Pistoiese considerate a rischio contaminazione da PFAS.

Il comunicato

In una nota, l’associazione ricorda il convegno organizzato il 31 gennaio scorso a Casalguidi insieme a Serravalle Civica e Attiva-Movimento Civico, dopo il rilevamento di PFAS nelle acque superficiali vicine alla discarica di Fosso del Cassero. Secondo quanto riportato, in quell’occasione sarebbe stata prospettata l’istituzione di un osservatorio comunale.

Il contesto

Nel comunicato, Alleanza Beni Comuni chiede a che punto sia il progetto, quale lavoro sia stato svolto finora e quando sia prevista l’attivazione dell’osservatorio. “Dopo ormai qualche mese siamo in attesa di risposta”, si legge nella nota.

Redazione – © Pistoia.Valdinievole.News, riproduzione riservata – 16/5/26

pubblicità in valdinievole


vai media company

 
News Floraviva

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot