Il gruppo interviene sul piano del Comune: “Riduzione dei parcheggi e mancanza di confronto”

Il fatto

Il gruppo Attiva – Movimento Civico interviene sul progetto relativo a piazza Sorghi a Masotti, discusso durante l’ultimo consiglio comunale di Serravalle Pistoiese. Secondo quanto riportato nel comunicato, l’intervento previsto comporterebbe una riduzione dei posti auto, con possibili ripercussioni per residenti e attività commerciali della zona.

Le dichiarazioni

“La maggioranza ha deciso di tirare dritto senza ascoltare nessuno”, si legge in una nota del gruppo, che segnala come le osservazioni presentate in consiglio non siano state accolte. Nel comunicato si evidenzia inoltre che l’area, oggetto di precedenti interventi e destinazioni, verrebbe trasformata nonostante le criticità segnalate. Il gruppo afferma anche che “riesce difficile immaginare un’area verde” in un contesto caratterizzato da traffico intenso, e sollecita un confronto con cittadini e commercianti.

Il contesto

Secondo quanto riportato, piazza Sorghi è stata oggetto nel tempo di interventi legati alla funzione di parcheggio e si trova in un’area con elevato flusso veicolare. Il gruppo Attiva – Movimento Civico richiama inoltre la necessità di valutare alternative e di avviare un confronto pubblico sul progetto.

Redazione – © Pistoia.Valdinievole.News, riproduzione riservata – (28/3/26)

pubblicità in valdinievole


News Floraviva

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot